Edra LSWR presenta la App Codifa: da oggi sugli Store di Apple e Google Play

3/apr/2015

Codifa, il punto di riferimento per l'attività quotidiana del professionista, è da oggi sempre più a portata di mano

Milano, 7 Aprile 2015 - Codifa, il sistema informativo su farmaci, prodotti salutistici e prodotti ad uso veterinario, scelto da 2 professionisti su 3, è da oggi ancora più accessibile grazie alla nuova App, realizzata per Android e iOS.

Grazie alla ricchezza e alla qualità dei contenuti, tra cui più di 900.000 prodotti ricercabili e più di 20.000 interazioni tra farmaci, Codifa è scelto ogni mese da oltre 21.000 Professionisti che desiderano essere costantemente aggiornati e che necessitano di un partner affidabile e autorevole per l'appropriatezza della cura.

La nuova App Codifa, oltre alla consueta modalità di ricerca "libera" dei prodotti, arricchisce il ventaglio dei servizi offrendo una immediata e semplice modalità ricerca, grazie alla innovativa lettura del codice a barre del farmaco, gestibile dalla fotocamera del proprio dispositivo.

Mediante la scansione del codice il professionista ha ora la possibilità di accedere direttamente alla scheda del farmaco, completa di Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto, informazioni commerciali, dati storici, medicinali esteri e molto altro.

La App agevola, inoltre, il professionista riproponendo l'importante sezione di Codifa.it dedicata alle Interazioni tra farmaci, che si collocano sempre più in un'area di crescente interesse per la clinica.

Il Servizio "Interazioni multiple", realizzato con il supporto scientifico del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell'Università di Milano, permette la ricerca delle interazioni che esistono tra due o più farmaci (per un massimo di 12) ed agevola il professionista nella cura di pazienti sottoposti a terapie multiple.

Codifa.it: l'informazione scientifica al servizio del Professionista.