CHEF DU MONDE: Un nuovo arrivo in casa Edra

CHEF DU MONDE PORTA AVANTI IL SUO PIANO DI CRESCITA ENTRANDO NELLA FAMIGLIA DI EDRA

Specializzata in traduzioni per la salute degli animali, l'ingresso dell'agenzia nel gruppo sarà un catalizzatore per la sua espansione commerciale.

9/feb/2022

Barcellona, 27 gennaio 2022 - Chef du Monde ed EDRA hanno raggiunto un accordo con il quale l'azienda, specializzata in servizi di traduzione per il settore della salute animale, entrerà a far parte del gruppo di comunicazione leader nel settore sanitario.
L'operazione, con la quale EDRA acquisisce il 100% delle quote di Chef du Monde tramite la sua controllata spagnola Grupo Asís Biomedia, è stata formalizzata mercoledì 26 gennaio.

EDRA si è impegnata a sostenere l'espansione commerciale di Chef du Monde attraverso la forza vendita del Grupo Asís, che opera a livello globale, nonché attraverso le  sue filiali che hanno una presenza diretta in mercati come Stati Uniti, Messico, Italia e Polonia.

Per Fabio Ercole, fondatore di Chef du Monde, "questa fusione rappresenta un'opportunità unica di crescita, non solo per l'azienda nel suo complesso ma anche per i suoi dipendenti. Chef du Monde, che ha un'esperienza di 20 anni, deve prendere l'iniziativa giusta per fare un salto quantitativo nel suo sviluppo, e non avrebbe potuto trovare una famiglia migliore con cui continuare il suo viaggio".

Da parte sua, Giorgio Albonetti, presidente di EDRA, ha dichiarato che "con questa acquisizione, EDRA amplia il portafoglio di soluzioni e servizi che offre alle aziende del settore sanitario, al fine di soddisfare le loro esigenze in materia di creazione e distribuzione di contenuti scientifici".

Ludovico Baldessin, Chief Business & Content Officer di EDRA, ha aggiunto: "Stiamo dando il benvenuto a un team in EDRA che ha l'internazionalizzazione nel suo DNA, qualcosa che è essenziale per noi per poter servire i nostri clienti in un mondo completamente globalizzato".

-

ABOUT CHEF DU MONDE
Chef du Monde è l'unica agenzia di traduzioni del suo genere dedicata esclusivamente alla salute degli animali. Mantiene diverse reti di professionisti linguistici e veterinari specializzati nella traduzione di contenuti relativi a diverse specie e argomenti di interesse per l'industria, offrendo sistematicamente ai propri clienti qualità e valore aggiunto, con traduzioni in 45 lingue.
Nel 2021, i ricavi dalle traduzioni nel settore della salute animale sono stati pari a 0,6 milioni di euro.