Edra tra i finalisti agli eyeforpharma Awards

21/mar/2014

Eyeforpharma

Il 18 marzo 2014 si è tenuta al Centre Convencions Internacional Barcelona la cerimonia di premiazione della prima edizione degli eyeforpharma Barcelona Awards. Il concorsoè nato con l'obiettivo di riconoscere le best practice dell'industria farmaceutica a livello internazionale. L'elemento centrale nella valutazione dei progetti candidati e leitmotiv degli interventi dei relatori della serata è stato l'invito alle aziende farmaceutiche di non limitarsi più a realizzare solo prodotti per sviluppare servizi in grado di creare valore per il paziente.

Intervenuta all'evento anche Edra, che sosteneva la candidatura dell'applicazione PAINlab, nominata tra i 6 finalisti della categoria Most valuable HCP or healthcare initiative realizzata con il supporto di Angelini. "PAINlab ha mancato di un soffio il premio della sua categoria" ha dichiarato Luca Bollentini, Project Manager "Essere stati scelti tra più di 100 aziende che hanno presentato i loro progetti rappresenta comunque un riconoscimento importante al nostro lavoro e uno stimolo a portare avanti le iniziative che possano supportare il medico nella gestione del dolore come una patologia vera e propria. Siamo convinti che, grazie alle evoluzioni previste, PAINlab anche in futuro potrà continuare ad essere riconosciuta come iniziativa di alto valore per il professionista, da parte di giurie internazionali, ma soprattutto da coloro che la utilizzano quotidianamente nella propria clinica."

"Ad Angelini, presente all'evento nelle persone di Giovanni Fares e Valeria Fontanella, e in particolare a Marco Mohoric va un ringraziamento particolare per aver creduto nel progetto e averci permesso di raggiungere questo importante risultato" ha aggiunto Jolanda Papagni, Business Development Manager.

Condita dall'umorismo tipicamente british di un presentatore a metà tra un medico qualificato, come si è lui stesso definito, e un attore comico, la serata ha presentato in rapida successione i vincitori di ognuna delle categorie del concorso. A seguire il riepilogo dei premi principali

Most valuable patient initiative or service
Ad aggiudicarsi il successo nella prima categoria è stata Bayer Healthcare Turkey, con un'applicazione Don't leaver Love to Luck App finalizzata a rispondere al bisogno di aumentare il controllo delle nascite. Presentata da un video incalzante, la app ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei download delle app healthcare in Turchia con più di 35.000 download in tre mesi.

Most valuable HCP or healthcare initiative
Nella categoria in cui era candidata PAINlab, il premio è andato alla app sviluppata dall'australiano George Institute of Global Health. FoodSwitch app permette all'utente di ottenere informazioni su ogni prodotto, tramite la ricerca o una foto, per valutare l'impatto sulla propria salute. E' inoltre possibile aggiungere nuovi cibi che non sono presenti nel database.

Customer Innovator Award
Il riconoscimento è stato assegnato a John Pugh, Digital Innovator di Boheringer Ingelheim e forte sostenitore della possibilità per le aziende farmaceutiche di utilizzare i social media per mostrare ai propri interlocutori il loro lato umano e migliorare la trasparenza della comunicazione.

Lifetime Value Achievement
L'ultimo premio è andato a Patrick Cashman, President and General Manager Lundbeck Canada, che si è distinto per l'approccio "patient centric" indicando la linea che dovrebbero seguire le aziende del settore.