Edra LSWR acquisisce CELT - Casa Editrice La Tribuna

3/mar/2014

L'evoluzione dell'aggiornamento e della formazione professionale, già promossa da Edra LSWR per il professionista della salute, entra anche nel mondo giuridico

Edra LSWR S.p.A., attraverso la controllata LSWR S.r.l, annuncia l'acquisizione da RCS Lbri S.p.A. del ramo d'azienda CELT - Casa Editrice La Tribuna, editore di riferimento del settore giuridico specializzato nella pubblicazione di libri e riviste, codici, formulari e manuali, cartacei e digitali, apprezzati da migliaia di avvocati, magistrati e studenti universitari.

"In un solo anno abbiamo sviluppato e consolidato il gruppo che oggi si configura come la realtà leader in Italia nell'aggiornamento e nella formazione professionale, grazie alla acquisizione delle attività di Elsevier Italia, esattamente un anno fa, seguita dalle acquisizioni di PuntoEffe e di alcune collane precedentemente pubblicate da Edizioni FAG, cui oggi si aggiunge CELT" spiega Roberto Frassinelli, amministratore Delegato del gruppo Edra LSWR. "La riconosciuta ed importante produzione culturale di CELT, frutto di competenze e risorse uniche, sarà valorizzata e sviluppata all'interno del dinamico gruppo che abbiamo costituito, attraverso le sinergie ma soprattutto grazie all'esperienza straordinaria maturata in altri ambiti professionali."

"La competitività dell'Italia nei mercati globali è determinata primariamente dalla capacità di investire e sviluppare le competenze professionali del sistema e del singolo" aggiunge Giorgio Albonetti, Presidente del gruppo. "Edra LSWR ambisce a contribuire alla crescita del paese promuovendo aggiornamento, formazione e strumenti informativi che consentano al professionista italiano di essere parte attiva nell'evoluzione della conoscenza".

Le attività di CELT, a decorrere dal 1 marzo 2014, continueranno ad essere gestite dal personale del ramo (17 dipendenti) presso l'attuale sede di Piacenza.