Management
Giorgio Albonetti
Presidente
Giorgio Albonetti ha una vasta esperienza nel settore dell'editoria, avendo lavorato per oltre 30 anni, in diversi ambiti, per alcune delle più importanti case editrici italiane.
Ultima in ordine di tempo, Tecniche Nuove, con la funzione di Direttore Editoriale, svolgendo la funzione di responsabile della comunicazione scientifica, responsabile di redazione delle riviste dell'area sanitaria e responsabile della divisione formazione e aggiornamento professionale.
In precedenza, ha collaborato con la Società Consulenza Editoria, Edizioni Riza e Ugo Guanda Editore. Giorgio Albonetti, che è giornalista professionista, ricopre la carica di Presidente di LSWR Group, società che ha costituito, insieme a Roberto Frassinelli, nel 2013, con l'acquisizione delle attività in Italia di Elsevier (marchio EDRA).
Oggi il Gruppo è una realtà consolidata con un fatturato pari a 23,5 milioni di Euro (2014) ed opera oggi con un network di circa 150 tra dipendenti e collaboratori.
Ludovico Baldessin
CBCO Chief Business and Content Officer
Ludovico Baldessin da 16 anni precorre l'evoluzione degli scenari applicando modelli innovativi ai settori Healthcare & Life Science, Publishing & Online Media, Education.
Approda dopo studi in ingegneria gestionale in Equart Multimedia dove in qualità di partner sviluppa l'area digital collaborando con primarie realtà dei mercati publishing, fashion ed healthcare.
Nel 2001 assume il ruolo di Business Development Director in DS MediGroup SpA, holding operante nel settore medicale, focalizzandosi con successo nello sviluppo della controllata Edra Spa, già joint-venture tra Telecom Italia e DS MediGroup, del cui C.d.A. entra a far parte nel 2003.
Nel 2008 porta con successo Edra, divenuta riferimento italiano del digital healthcare, all'acquisizione da parte di Elsevier, gruppo multinazionale in cui ricopre incarichi di responsabilità crescente, nazionali e internazionali, nello sviluppo del business e delle soluzioni digitali.
Nel 2013 promuove con successo il carve-out delle attività di Elsevier Italia e il rebranding in Edra LSWR, contribuendo alla crescita di un nuovo progetto imprenditoriale italiano e guidandone con successo aree centrali di business.